TOSCOLANO MADERNO SI PREPARA AL GRANDE RITORNO DI XTERRA

Per il secondo anno consecutivo, Toscolano Maderno accoglierà il popolo del triathlon off-road trasformandosi a fine maggio 2019 nell’epicentro mondiale del circuito XTERRA.

Un motivo di vanto e di orgoglio per il pittoresco comune affacciato tra acqua e monti sulla sponda bresciana del lago di Garda, che ancora una volta potrà beneficiare della potente vetrina mediatica offerta dalla manifestazione.

Dopo il successo dell’edizione di lancio, il connubio tra Toscolano Maderno e l’evento è sempre più stretto: il marchio XTERRA si identifica ormai pienamente con l’affascinante località gardesana, che a sua volta ne trae forza e visibilità.

‘’XTERRA Italy Lake Garda è un valore aggiunto per Toscolano Maderno, per la sua comunità e in generale per l’area del Garda – spiega Alessandro Comincioli, assessore allo sport del Comune di Toscolano Maderno – La manifestazione è uno straordinario veicolo promozionale e ci permette di mostrare tutte le bellezze del nostro territorio al mondo. XTERRA porterà movimento, spettacolo, turisti, con ricadute positive per il comune anche a livello commerciale, nel settore ricettivo e nella ristorazione. La nostra località, inoltre, si presta naturalmente a qualsiasi tipo di sport e anche gli abitanti di Toscolano hanno recepito l’importanza della manifestazione, partecipando attivamente. Sarà un onore, per Toscolano Maderno, ospitare la tappa italiana del massimo circuito mondiale del triathlon off-road’’.