XTERRA Italy Lake Scanno e Cross-tri.

Qualche giorno fa dal portale cross-tri.com veniva pubblicata la notizia della partnership con XTERRA Italy. L’enfasi del portale riporta fedelmente quanto successo in merito alla nascita della collaborazione. Il piacere a lavorare insieme, rispecchia quello che anche XTERRA intende comunicare in queste righe. La partnership può essere intesa in tanti modi, a volte può significare molto ma la verità è che spesso significa solo partnership senza però riuscire bene a comprenderne a pieno il perché, ma soprattutto cosa.

Cross-tri è nato da qualche mese, XTERRA da qualche anno ormai. E’ indubbio che il cross triathlon nel mondo abbia avuto ed ha come veicolo principale XTERRA World, con quelli che possiamo definire in gergo, circuiti continentali, XTERRA Europe, XTERRA Asia Pacific, XTERRA Pan America. E’ oggettivo che ciò in Italia mancasse, cioè un portale che dedicasse tutte le proprie energie nel cross triathlon. XTERRA Italy Lake Scanno ha perciò ritenuto proficuo instaurare con cross-tri.com una collaborazione che condividesse i medesimi obiettivi: divulgazione della disciplina tramite la descrizione del mondo cross, del mondo XTERRA, degli atleti, degli eventi e tutto quanto ruoti intorno a questa realtà.

Quello di cui si occuperà cross-tri per XTERRA Italy sarà tutta quella parte di comunicazione riguardante gli aspetti tecnici, i feedback dei percorsi, le interviste a pro-rider ma anche ad age group per poter migliorare l’offerta sia in termini commerciali ma anche in termini tecnici. L’obiettivo è quello di condividere con il portale la trasmissione dello spirito XTERRA, la volontà delle persone che ruotano intorno al progetto XTERRA Italy di diventare “grandi” per ambire a posti di spicco nel cross triathlon mondiale. Il riconoscimento a XTERRA Lake Scanno come gara GOLD va in questa direzione, ci premia e responsabilizza. A Cross-Tri abbiamo assegnato il compito di condividere questa responsabilità, di divulgare il nostro spirito, il nostro impegno a migliorarci, le nostre iniziative. Ecco il senso della nostra partnership. La strada è segnata dall’esperienza delle edizioni passate, dall’entusiasmo con il quale è necessario lavorare per proporre qualcosa che agli atleti rimanga impresso per anni.

A Scanno nevica ancora, è freddo e per qualche settimana i tracciati rimarranno a riposo. Presto però verranno rispolverati e messi a disposizione per tutte le attività outdoor che a Scanno non mancano di certo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *